Hi-Tech

Stellantis: nel 2021 punta a triplicare le vendite delle auto elettriche e Plug-in

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per il 2021, Stellantis si prefigge un obiettivo molto ambizioso e cioè quello di arrivare a triplicare le vendite dei modelli elettrificati (elettrici e Plug-in). Questo è quanto emerge all'interno della lettera di John Elkann rivolta agli azionisti della holding Exor che è il maggiore azionista del Gruppo automobilistico. Più nello specifico, si punta a 400 mila vendite entro la fine dell'anno. Nel 2020 non si era andati oltre le 139 mila unità.

11 NUOVI MODELLI NEL 2021

Questo sarà possibile anche grazie all'espansione della gamma elettrica e Plug-in di Stellantis. Nel 2021, infatti, è già stato comunicato che arriveranno 11 nuovi modelli elettrificati. Alla fine dell'anno, la famiglia di elettriche e Plug-in sarà composta da ben 40 veicoli. Una gamma molto ampia che include diverse tipologie di vetture come la piccola nuova 500 elettrica (Qui a nostra prova) e la Opel Mokka-e, senza dimenticarsi dei molti veicoli commerciali elettrici come l'E-Ducato di cui abbiamo parlato diverse volte.

Nella lettera agli azionisti, John Elkann ha voluto parlare anche del 2020 e ha sottolineato le grandi difficoltà affrontate da FCA, soprattutto dal punto di vista finanziario, nel secondo trimestre a causa dello scoppio della pandemia. Un periodo critico che, adesso, è stato superato. Non manca nemmeno un accenno a Marchionne che avrebbe sicuramente dato la sua benedizione alla fusione con PSA. Del resto è noto che più volte avesse prospettato la necessità per il futuro di arrivare alla creazione di grandi Gruppi automobilistici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker