Hi-Tech

Spotify, arriva una marea di nuove playlist personalizzate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spotify amplia la selezione di playlist personalizzate a disposizione dell'utente: la società ne ha da poco presentato tre nuove intere categorie, che si baseranno su diversi criteri, ovvero artisti preferiti, decenni e generi. I nomi delle playlist saranno chiari e aiuteranno l'utente a capire con precisione che cosa aspettarsi.

Spotify dice che l'idea di implementare questa novità proviene dai Daily Mix, introdotti verso la fine del 2016: hanno rappresentato la prima espansione dei contenuti personalizzati proposti dalla piattaforma ai suoi utenti, dopo la storica Discover Weekly. Gli "Spotify Mix", questo il nome ufficiale delle playlist, includeranno sia canzoni apprezzate dall'utente sia contenuti nuovi e simili, offrendo quindi un bilanciamento tra esplorazione e riascolto.

Le nuove playlist sono già in distribuzione, sia per i piani gratuiti sia per quelli a pagamento, anche in Italia: si trovano nella sezione Realizzata per te, accessibile dalla home o dalla libreria. Sono organizzate su tre righe scrollabili orizzontalmente, una per categoria, e sono in cima all'elenco; scorrendo in basso si trovano i soliti contenuti come i Daily Mix, il Release Radar e la Discover Weekly.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker