Sport

Serie C, oggi il Consiglio di Lega per lo slittamento del calendario

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Consiglio di Lega Pro si riunisce per discutere lo slittamento del finale di stagione, e il conseguente inizio dei playoff e dei playout. I continui rinvii dovuti ai focolai scoppiati nelle varie squadre dei tre gironi hanno spinto il presidente Ghirelli a proporre delle modifiche al calendario del finale di stagione che saranno messe ai voti e che permetteranno il corretto svolgimento di tutte le partite.

Il Palermo aspetta con attenzione quella che dovrebbe essere una semplice formalità: per i rosa, colpiti indirettamente dal caos rinvii, è stata sancita la data di recupero del match contro il Monopoli. Si giocherà il 7 aprile, ma non sono mancate le polemiche da parte del tecnico dei pugliesi Scienza, dato che a distanza di pochi giorni il club è tutt’altro che fuori dall’emergenza.

Ma lo slittamento sarà di fondamentale importanza per la scelta della data di Palermo – Foggia, l’altra partita rinviata e in attesa di essere piazzata in una data utile. Sotto questo aspetto, lo slittamento del calendario risulta cruciale.

Si discuterà inoltre un possibile ritorno al format playoff che si è tenuto fino al 2019: in situazione pre Covid infatti i passaggi a partire dal primo turno nazionale venivano decisi con incontri andata e ritorno, cosa che non è stata possibile lo scorso anno, con lo scoppio della pandemia. Il Consiglio, riporta Il Giornale di Sicilia, valuterà questa eventualità.

L’articolo Serie C, oggi il Consiglio di Lega per lo slittamento del calendario proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker