Hi-Tech

Nuova Mercedes Classe C, la tecnica della Plug-in con 100 km di autonomia elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La nuova Mercedes Classe C, di cui sono stati, di recente, comunicati i prezzi delle prime versioni, dispone solamente di motori 4 cilindri elettrificati. Accanto alle unità benzina e diesel Mild Hybrid, la casa automobilistica propone una versione ibrida Plug-in molto interessante in grado di offrire un'autonomia in elettrico di 100 km secondo il ciclo WLTP. E su questa motorizzazione, il marchio tedesco ha voluto raccontare qualche ulteriore dettaglio.

MERCEDES CLASSE C PLUG-IN

Il powertrain è composto da un motore benzina 2 litri turbo M 254 da 150 kW (204 CV) abbinato ad un'unità elettrica da 95 kW (129 CV). Complessivamente, a disposizione ci sono 230 kW (313 CV) e 550 Nm di coppia. Il cambio è un automatico a 9 velocità. Le prestazioni, purtroppo, non sono ancora state comunicate. Il propulsore elettrico è alimentato da una batteria da ben 25,4 kWh che, come accennato all'inizio, permette di percorrere sino a 100 km in modalità elettrica (velocità massima di 140 km/h).

L'accumulatore si compone di 96 celle. Inoltre, Mercedes lo ha dotato di un sistema di gestione termica. Grazie a questa scelta, la temperatura è mantenuta costante, cosa che permette di evitare stress che potrebbero pregiudicarne la durata nel tempo. Inoltre, consente la possibilità di poter disporre della ricarica in corrente continua. Infatti, a richiesta è possibile avere il supporto DC per poter effettuare un pieno di energia ad una potenza massima di 55 kW (30 minuti per la ricarica). In corrente alternata, la batteria si ricarica ad una potenza sino a 11 kW.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker