Hi-Tech

iOS 14.5 beta 6 introduce un sistema di ricalibrazione della batteria di iPhone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel corso della serata di ieri, Apple ha rilasciato le nuove versioni beta di tutti i suoi principali sistemi operativi, tra cui quella dedicata ad iOS 14.5.

Quest'ultima introduce novità interessanti per quanto riguarda la gestione della batteria degli iPhone del 2019 (quindi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max), al punto che Apple ha pubblicato una nuova pagina di supporto dedicata alla funzionalità in arrivo per tutti con il prossimo aggiornamento. Si tratta di un tool dedicato alla ricalibrazione della batteria che – a detta di Apple – dovrebbe andare a risolvere alcuni problemi derivanti da possibili stime errate dello stato di salute della batteria equipaggiata sugli iPhone della serie 11. Curiosamente questi sono gli unici su cui è stata abilitata la nuova funzione, ma è possibile che in futuro venga estesa anche ai modelli successivi.

Ricordiamo che, al fine di evitare che il degrado della batteria possa compromettere l'esperienza d'uso di iPhone, Apple introduce un sistema di riduzione delle prestazioni massime nel caso in cui venga rilevato un pessimo stato di salute della batteria, e questo meccanismo viene abilitato solo nell'anno successivo alla messa in commercio di ogni modello. Ciò significa che l'attuale serie iPhone 12 non dispone ancora di questo meccanismo di protezione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker