Hi-Tech

Il primo MacBook Pro con display Retina da 13" diventa ufficialmente obsoleto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche per il primo MacBook Pro con display Retina da 13" è arrivato il momento di entrare nella lista dei prodotti Apple considerati "obsoleti". La società di Cupertino definisce tali i prodotti di cui è stata interrotta la vendita da più di 7 anni. I vintage, invece, sono quei prodotti di cui è stata interrotta la produzione tra 5 e 7 anni fa.

Il MacBook Pro con display Retina da 13" è arrivato sul mercato il 23 ottobre 2012, a distanza di qualche mese rispetto alla versione da 15" (anch'essa diventata obsoleta lo scorso anno). Tra le sue caratteristiche principali, ovviamente, il display IPS da 2560 x 1600 pixel con 227 pixel per pollice ed un angolo di visione pari a 178°.

I processori disponibili erano gli Intel Core i5 o i7 Ivy Bridge ed era dotato di una batteria "asimmetrica" con un'autonomia dichiarata di 7 ore ed una dotazione di memoria RAM standard pari ad 8GB. Questo MacBook era stato tra i primi ad abbandonare il lettore ottico e la porta ethernet ma c'erano ancora tutte le classiche porte di connessione: due Thunderbolt, due USB 3.0, lettore di schede SD ed uscita HDMI.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker