Hi-Tech

I pannelli TV OLED LG ottengono una nuova certificazione per il comfort visivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I pannelli TV OLED di LG Display hanno ottenuto la certificazione "Discomfort Glare Free", rilasciata da Underwriters Laboratories Inc. (UL), un'organizzazione indipendente che si occupa di attestazioni riguardanti la sicurezza. I termini "Discomfort Glare" fanno riferimento allo stress visivo causato da nette differenze riguardanti la luminosità. Nel caso degli schermi, un tipico esempio è l'affaticamento causato agli occhi dallo schermo luminoso di uno smartphone guardato in una stanza buia.

La certificazione "Discomfort Glare Free" viene assegnata da UL a seguito di una valutazione basata sul cosiddetto "Unified Glare Racing (UGR)", in conformità con gli standard fissati dall'International Commission on Illumination. Il valore UGR di riferimento per i pannelli OLED LG è uguale o inferiore a 22 sia quando si guarda il TV in condizioni di bassa luminosità sia quando la quantità di luce è molto abbondante.

L'intervallo specifico indicato dalla certificazione è il seguente:


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 670 euro oppure da ePrice a 711 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker