Hi-Tech

GeForce RTX 3050 e 3050 Ti laptop: specifiche e primi benchmark | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

NVIDIA potrebbe essere vicina al lancio di due nuove schede grafiche per notebook della famiglia GeForce RTX 30. Si tratta delle GeForce RTX 3050 e GeForce RTX 3050 Ti, due modelli che dovrebbero costituire l'offerta di fascia media dell'azienda, in aggiunta alle varianti più potenti presentate dal produttore californiano a fine gennaio. Di GeForce RTX 3050 Ti e GeForce RTX 3050 "liscia" avevamo già sentito parlare qualche settimana fa, questo dopo le prime apparizioni delle GPU in questione su Geekbench che, dati alla mano, riprendono sostanzialmente le stesse caratteristiche trapelate ora grazie ai colleghi di Notebookcheck.

La serie GeForce RTX 3050 per notebook utilizzerà la GPU NVIDIA Ampere GA107, verosimilmente in due varianti che si diversificheranno sostanzialmente per il numero di Cuda Core. Questi due chip saranno inoltre i primi della famiglia GeForce xx50 a supportare il ray-tracing hardware, rappresentando un importante aggiornamento rispetto all'attuale GeForce GTX serie 16.

Parlando di specifiche tecniche, non ci sono particolari novità rispetto a quanto discusso nei giorni scorsi, fatta eccezione per la possibile configurazione del TDP che, stando a quanto riportato, andrà da 35 a 80 watt. GeForce RTX 3050 Ti sarà dotata di una GPU da 2560 Cuda Core, GeForce RTX 3050 scende invece a 2048; entrambe le schede utilizzerano 4GB di memoria GDDR6 con interfaccia a 128 bit.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker