Hi-Tech

Biden pronto ad investire 174 miliardi di dollari nelle auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non è una novità che il nuovo Presidente americano Biden intenda puntare sulle auto a batteria, tanto da aver promesso di voler rendere elettrica l'intera flotta di veicoli governativi. Adesso, il Presidente ha presentato un ambizioso piano infrastrutturale per il rilancio dell'economia americana da 2 mila miliardi di dollari. Per le auto elettriche, si punterebbe a stanziare ben 174 miliardi di dollari. Un investimento molto importante che, però, potrebbe non essere sufficiente. Nonostante, in America, il mercato delle autovetture a batteria sia cresciuto, è ancora di nicchia. I costi alti dei modelli e una rete di ricarica giudicata ancora non sufficiente sono alcuni degli elementi che frenano l'adozione di questi veicoli.

IL PIANO

All'interno del piano si può anche leggere che il mercato cinese dei veicoli elettrici è due terzi più grande di quello americano. Una situazione che per il Presidente deve cambiare.

Il piano consentirà alle case automobilistiche di stimolare le catene di approvvigionamento nazionali, dalle materie prime ai componenti, di riorganizzare le fabbriche per competere a livello globale e di supportare i lavoratori americani nella produzione di batterie e veicoli elettrici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker