Hi-Tech

Apple TV Remote: il "nuovo modello" è un telecomando di terze parti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si continua a parlare del prossimo telecomando di Apple TV, ovvero il tanto discusso Apple TV Remote, tuttavia sembra che la questione sia in realtà molto meno interessante di quanto prospettato di recente. I colleghi di 9to5Mac hanno infatti scovato un'immagine del nuovo telecomando all'interno del codice di tvOS 14.5 – potete vederla in apertura – ma un indagine più approfondita ha portato alla corretta identificazione della periferica: non si tratta di un telecomando inedito pensato per la Apple TV di sesta generazione, bensì di un prodotto di terze parti. Ecco il render ufficiale:

Apple TV Remote è un prodotto presentato lo scorso novembre (ma pare che nessuno ci abbia fatto caso) ed è stato realizzato da Universal Electronics in collaborazione con Apple. Il telecomando non viene distribuito direttamente dalla casa di Cupertino, in quanto si tratta di un prodotto destinato ai fornitori di servizi televisivi via cavo, i quali possono scegliere di includere l'Apple TV Remote come accessorio aggiuntivo per i propri clienti. Il design e i tasti del telecomando, infatti, rendono più semplice il suo utilizzo per controllare l'Apple TV nel ruolo di box-TV, vista la presenza di un maggior numero di tasti.

Ad aver causato il malinteso è il fatto che il supporto all'Apple TV Remote sia stato effettivamente aggiunto proprio con le ultime beta di tvOS 14.5, fatto che ha portato in molti a pensare che si trattasse del sostituto del Siri Remote. Insomma, il nuovo telecomando di Apple TV esiste realmente, ma non è proprio quello che tutti speravano.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phone2go a 429 euro oppure da Amazon a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker