Hi-Tech

ZTE fa doppietta: ecco le LiveBuds SE e Watch GT con funzioni speciali per il calcio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oltre ai nuovi smartphone della serie S30, presentati ufficialmente ieri, ZTE aveva ancora qualche altra novità da svelare: stiamo parlando dello smartwatch Watch GT e delle cuffie true wireless LiveBuds SE. Cominciamo dal primo, che presenta un design circolare per la cassa, con un display AMOLED da 1,19 protetto da un vetro curvo 2,5D. Il corpo dell'orologio è realizzato in lega di alluminio, e il peso è di soli 30 grammi: ZTE sostiene di aver progettato questo prodotto pensando a massimizzare il comfort una volta allacciato al polso.

A livello di sensoristica Watch GT garantisce il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca (con possibilità di impostare avvisi in caso di anomalie) e quello del livello di ossigeno nel sangue. Non manca, poi, la capacità di tenere traccia del sonno e ovviamente di accompagnare l'utente in 16 diverse modalità di allenamento come tapis roulant, passeggiata all'aria aperta, escursione in bicicletta, yoga, spinning, nuoto (grazie all'impermeabilità fino a 5 ATM), basket e calcio.

Curiosamente, particolare attenzione è stata dedicata proprio all'attività calcistica, dal momento che ZTE ha fatto in modo di utilizzare il GPS multimodale di cui è dotato il dispositivo per poter ottenere, al termine di una partita, l'heatmap delle zone del campo in cui l'utente ha giocato di più. Una di quelle statistiche che normalmente siamo abituati a vedere in televisione, calcolate per misurare le prestazioni dei grandi campioni e delle grande squadre, e che con Watch GT potrebbe diventare un'interessante opzione a portata di polso (non sappiamo, poi, quanto possa rivelarsi precisa alla prova dei fatti).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker