Hi-Tech

Un'app per tornare a viaggiare: IATA la rilascerà ad aprile per iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si torna a parlare di passaporti sanitari digitali, un tema particolarmente dibattuto in questo periodo, anche alla luce delle recenti mosse compiute dall'Europa. IATA ha annunciato che rilascerà ad aprile la versione stabile dell'applicazione Travel Pass anticipata nei mesi scorsi, ovvero uno strumento testimonierà l'avvenuta vaccinazione contro Covid-19 e gli esiti dei test effettuati per accertare l'eventuale positività/negatività al virus Sars-Cov-2.

Il debutto avverrà inizialmente su iOS intorno al 15 aprile prossimo, successivamente l'app sarà disponibile anche per Android. Il vicepresidente di IATA per l'area dell'Africa e Medio Oriente, Kamil Alawadhi, è però subito chiaro nel sottolineare che il solo rilascio non basterà a decretarne il successo: l'organizzazione internazionale per il trasporto aereo insiste sul fatto che il progetto raggiungerà il suo obiettivo solo quando ci sarà una larga adesione da parte di compagnie aeree, aeroporti e Stati.

Per ora IATA conferma che molte compagnie aeree hanno chiesto di essere parte del progetto. Tra i nomi figura quello di Virgin Atlantic che inizierà ad utilizzare l'app sulla rotta Londra-Barbados a partire dal 16 aprile. Le Barbados diventeranno così uno dei primi Stati ad autorizzare un pass sanitario digitale come alternativa alla documentazione cartacea.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker