Hi-Tech

Intel Core i9-11900K: arrivano le DDR4 5333 e i primi record in overclock

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A distanza di poche ore dal debutto ufficiale sul mercato, i nuovi processori Intel Core 11a gen desktop (QUI la nostra recensione) sono al centro dell'attenzione degli addetti ai lavori e non solo. I partner Intel, nonchè produttori di PC (vedi la proposta MSI), schede madri e memorie, stanno infatti presentando in queste ore le ultime schede madri e memorie DDR4 che vanno a supportare le CPU "Rocket Lake-S" e il più recente chipset top di gamma Intel Z590.

Tra i prodotti più interessanti annunciati nelle ultime ore segnaliamo le ultime memorie DDR4 targate G.Skill, una serie di kit ad alte prestazioni e capacità capaci di spingersi a frequenze sino a 5.333 MHz.

Distribuite attraverso le varie linee di prodotti Trident Z Royal, Trident Z RGB e Ripjaws V, questi moduli possono soddisfare diverse tipologie d'utenza: partendo da chi mira alle frequenze, passando invece a quegli appassionati che puntano alla capacità o a ridurre la latenza. Tra le soluzioni più interessanti troviamo sicuramente le Trident Z Royal 5067 e 5333 (16 o 32GB con tensione I/O a 1,6 volt) e le varianti DDR4 4800 C17, equipaggiate invece con chip Samsung B-die; la maggior parte di questi kit è stata validata su scheda madre ASUS ROG MAXIMUS XIII APEX, mentre segnaliamo che il kit a 5333 MHz è compatibile anche con la MSI MEG Z590I UNIFY (CPU Intel Core i9-11900K).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker