Hi-Tech

Inspiration4, ecco i nomi dell'equipaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Inspiration4, ci siamo: ecco finalmente i nomi di tutti e quattro i membri dell'equipaggio della prima missione civile nello spazio. SpaceX entrerà nella storia, e con lei anche Jared Isaacman (capitano), Hayley Arceneaux, Christopher Sembroski e Sian Proctor. I primi due erano già stati annunciati in precedenza, e ora abbiamo il quadro completo con l'occupazione degli ultimi due posti disponibili all'interno della navicella Crew Dragon Resilience. Il decollo del Falcon 9 è previsto "non prima del 15 settembre" dal Launch Complex 39A del Kennedy Space Center della NASA in Florida.

Ecco i quattro membri finali, ciascuno a rappresentare un pilastro su cui si basa la missione: prosperità, generosità, leadership e speranza.

  • Sian Proctor (prosperità) – 51 anni, imprenditrice, educatrice, pilota ed esperta di esplorazioni spaziali. É stata scelta dopo aver vinto una competizione di business online. Nella missione sarà pilota e risponderà direttamente al comandante Isaacman.
  • Christopher Sembroski (generosità) – 41 anni, dipendente nell'industria aerospaziale, veterano US Air Force. É stato scelto dopo aver contribuito in modo particolarmente generoso ad una campagna di raccolta fondi per un ospedale per bambini (St. Jude Children's Research Hospital). Sarà specialista di missione e dovrà occuparsi del payload, degli esperimenti scientifici e delle comunicazioni.
  • Jared Isaacman (leadership) – 38 anni, CEO di Shift4 Payments, pilota, "mente" della missione per aver acquistato tutti e quattro i posti, donando gli altri tre. Uno degli obiettivi è raccogliere altri fondi per l'ospedale per bambini.
  • Hayley Arceneaux (speranza) – 29 anni, fisica presso l'ospedale St. Jude e guarita dal cancro quando era ancora bambina. Sarà responsabile medico della missione e supervisionerà gli esperimenti scientifici.

Al ritorno di Crew-1 dalla ISS (l'attracco è avvenuto lo scorso novembre), la navicella Crew Dragon sarà subito preparata per la nuova missione, e i membri dell'equipaggio potranno addestrarsi per operare in condizioni di microgravità e gravità zero attraverso simulazioni di volo. La missione durerà 3 giorni su un'orbita di 540km. L'atterraggio avverrà al largo delle coste della Florida.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 209 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker