Hi-Tech

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il bello di avere a disposizione alcuni dei migliori smartphone disponibili sul mercato è di poterli mettere tutti a fianco e confrontarli nelle situazioni più disparate, al netto delle ambizioni dei singoli produttori che si proclamano di continuo i migliori. Negli ultimi giorni ho così deciso di fare qualche scatto con quattro dei modelli più gettonati, ovvero i modelli di punta dei 4 principali brand secondo tutte le classifiche indipendenti riguardanti il mercato italiano: Samsung (Galaxy S21 Ultra), Apple (iPhone 12 Pro Max), Xiaomi (Mi 11 5G) e Oppo (Find X3 Pro).

Tutti a loro modo prestanti e capaci di esprimere il meglio del meglio, sia sotto il profilo prestazionale sia dal punto di vista multimediale, con display tra i più luminosi, pregiati e brillanti, e naturalmente le migliori fotocamere possibili dell'universo mobile. Non sono gli unici terminali: naturalmente da questo confronto restano fuori in tanti che, per un motivo o per un altro, possono vantare dotazione simile o anche migliore ma non riescono a sfondare nelle vendite, con quote di mercato praticamente insignificanti in Italia (vedi Google e OnePlus, giusto per fare due esempi).

Potremmo quindi guardare i quattro smartphone in esame da diverse angolazioni ma quest'oggi ci concentriamo sulle foto e sui video, cercando di capire quale sia effettivamente il migliore e quale invece il più sopravvalutato. Nessun filtro, nessuna preferenza o vantaggio di alcun tipo, tutto è stato realizzato nelle stesse condizioni; a voi il giudizio, il mio lo trovate via via nei prossimi capitoli.

(aggiornamento del 31 March 2021, ore 12:29)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker