Hi-Tech

Huawei resiste nonostante tutto: fatturato e utile in rialzo nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il 2020 non è stato un anno semplice per Huawei e il riferimento non va solo all'impatto che la crisi sanitaria sta avendo per il mondo produttivo. l'Azienda cinese infatti ha continuato a fare i conti con le sanzioni restrittive degli Stati Uniti che hanno penalizzato le sue attività a livello internazionale, rendendo molto complicato intrattenere rapporti commerciali con importanti aziende statunitensi e limitando la presenza di Huawei nel mercato delle reti.

Ciononostante l'azienda è riuscita a chiudere positivamente il bilancio dello scorso anno come testimoniano gli ultimi dati finanziari che fanno riferimento ad un fatturato di 136,7 miliardi di dollari (+3,8% su base annua) e ad un utile netto di 9,9 miliardi di dollari (+3,2% su base annua). Ken Hu, Deputy Chairman di Huawei commenta in questi termini un anno che, nonostante le alterne vicende, l'Azienda può dire di aver chiuso con solidi risultati finanziari:

Nell'ultimo anno abbiamo fatto fronte alle avversità. Abbiamo continuato a innovare e creare valore per i nostri clienti, aiutandoli a combattere la pandemia e sostenendo la ripresa economica e il progresso sociale in tutto il mondo. Abbiamo anche colto questa opportunità per migliorare ulteriormente le nostre attività, ottenendo un livello di prestazioni ampiamente in linea con le previsioni. Nonostante il contesto difficile, siamo rimasti legati a una catena di approvvigionamento globalizzata e diversificata, che non si basa su un singolo Paese, ma utilizza risorse globali per garantire la continuità delle forniture


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker