Hi-Tech

Google Maps, tante novità in arrivo grazie all'intelligenza artificiale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Maps diventerà presto molto più precisa nel fornire indicazioni grazie all'intelligenza artificiale: la società ha appena presentato diversi nuovi strumenti per aiutare l'utente a raggiungere la sua destinazione. Ecco tutti i dettagli, con tanto di tempistiche e modalità di distribuzione:

  • Navigazione in realtà aumentata anche al chiuso. La stessa modalità Live View che ormai è disponibile da tempo sulla "normale" Maps è in arrivo anche in aeroporti, centri commerciali, stazioni e molto altro ancora. La distribuzione sarà molto, molto graduale: si parte da alcuni centri commerciali in determinate città americane, come Chicago, Long Island, Los Angeles, Newark, San Francisco, San Joese e Seattle. Nei prossimi mesi la funzione si estenderà a centri commerciali e aeroporti a Zurigo e Tokyo; altre città seguiranno, ma non abbiamo dettagli più precisi.

  • Nuova interfaccia per la scelta del mezzo di trasporto su Android e iOS. Al posto delle classiche quattro schede – auto, piedi, bici, mezzi pubblici – a cui siamo abituati, ci sarà semplicemente un elenco con tutte quante. Maps, dice Google, sarà in grado di ordinare in modo intelligente i risultati "prevedendo" le necessità e le preferenze dell'utente. La distribuzione della nuova modalità richiederà ancora qualche mese.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phone2go a 429 euro oppure da Amazon a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker