Hi-Tech

Arcobaleni lunari in pieno centro a Londra? Sì, grazie a OnePlus 9

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Avete mai sentito parlare degli arcobaleni lunari? Sono, beh, degli arcobaleni che vengono creati dalla luce della Luna, non dal Sole. È un fenomeno naturale molto più difficile da osservare, specialmente in città, rispetto agli arcobaleni diurni, perché la luce lunare è molto più debole di quella solare. OnePlus ha deciso di ricrearne uno in pieno centro a Londra per avviare la campagna pubblicitaria #TrueColors, il cui scopo è comunicare le capacità fotografiche dei nuovi smartphone OnePlus 9 – più nello specifico, l'abilità nel riprodurre fedelmente i colori naturali, grazie alla partnership con la prestigiosa azienda fotografica svedese Hasselblad.

OnePlus ha usato dei proiettori di luce ad alta potenza e il suggestivo sfondo del Tower Bridge di Londra; l'ingrediente finale, non certo raro da trovare nella capitale inglese, una notte di nebbia con la luna piena.

Con l'arrivo dell'ottava generazione di smartphone top di gamma (hanno saltato il 4, come accade spesso in Cina, perché è considerato un numero sfortunato), OnePlus rinnova il proprio impegno dal punto di vista fotografico. Star di questa strategia è proprio la partnership con Hasselblad, che qui vediamo nelle sue fasi iniziali ed è destinata a evolvere negli anni a venire. La società svedese fornisce a OnePlus proprio i suoi algoritmi di elaborazione del colore, tarati in modo tale da restituire la massima naturalità possibile. Beninteso, a sostegno c'è anche dell'hardware di prima scelta; cogliamo l'occasione per ricapitolare le specifiche dettagliate dei moduli principali di entrambi gli smartphone:

OnePlus 9 Pro è disponibile online da Amazon a 919 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 31 March 2021, ore 07:54)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker