Hi-Tech

Apple ha pensato ad un iPhone con scocca forata in stile Mac Pro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Mac Pro del 2019 non è famoso solo per il suo prezzo e la sua potenza, ma anche per la particolare griglia d'areazione frontale che è stata subito al centro dell'ilarità della rete a causa della sua forte somiglianza con una comune grattugia per il formaggio. Nonostante l'ironia suscitata da questo particolare design, Apple ha più volte evidenziato la sua efficacia per quanto riguarda la capacità di permettere un'areazione ottimale del case senza compromettere la solidità strutturale dello stesso.

Sembra che questo design sia piaciuto davvero tanto ad Apple, al punto di arrivare a brevettarlo anche su iPhone. Stando a quanto emerge da un brevetto recentemente approvato negli Stati Uniti, la casa di Cupertino ha pensato all'utilizzo di un frame laterale forato, con buchi che riprendono lo stile di quelli adottati sul Mac Pro, proprio al fine di garantire la solidità dello smartphone.

Lo scopo di questa soluzione dovrebbe essere quello di accrescere l'areazione dei componenti interni e – a detta di Apple – migliorare il design della scocca, punto, quest'ultimo, su cui si apre una valutazione di tipo soggettivo. I materiali della scocca possono essere di diverso tipo; dal metallo alla ceramica, passando per il policarbonato, il vetro o una combinazione di quelli citati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker