Hi-Tech

Xiaomi entra nel mercato delle auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi sbarca ufficialmente nel mondo delle auto elettriche. Pochi giorni fa, Reuters aveva pubblicato un rapporto che affermava che il colosso cinese era intenzionato ad allargare ulteriormente le sue attività, per arrivare a produrre auto a batteria appoggiandosi a Great Wall Motors. Oggi, durante la seconda giornata del grande evento in cui la società ha presentato diverse novità sul fronte tecnologico, è arrivato l'annuncio.

10 MILIARDI DI DOLLARI IN 10 ANNI

Il colosso cinese affronterà questa sua avventura nel mondo automotive attraverso una nuova controllata. L'investimento iniziale sarà di oltre 1,5 miliardi di dollari. In 10 anni l'impegno è di investire 10 miliardi di dollari. Lei Jun, CEO di Xiaomi, sarà anche il nuovo numero uno della controllata che si occuperà dei veicoli elettrici. Non sono stati condivisi altri particolari dettagli di questo importante progetto. Non sappiamo se davvero ci sarà un accordo con Great Wall Motors anche se, a questo punto, pare molto probabile.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker