Hi-Tech

Samsung Neo QLED 8K QN900A e QN800A i primi TV al mondo certificati WiFi 6E

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV Samsung Neo QLED con risoluzione 8K li abbiamo analizzati nel dettaglio nel nostro articolo dedicato a inizio febbraio: erano stati annunciati a inizio anno, destando curiosità e interesse da parte di appassionati e addetti ai lavori. Ebbene, oggi Samsung annuncia che i modelli QN900A (immagine d'apertura) e QN800A (in basso) sono i primi al mondo a debuttare sul mercato con supporto certificato allo standard WiFi 6E.

I TV Samsung saranno in grado di offrire una velocità di connessione quattro volte più rapida e più stabile rispetto al WiFi 802.11ac (WiFi 5), specie nel caso in cui più dispositivi siano collegati allo stesso router. Ciò è reso possibile dall'accesso allo spettro dei 6GHz per un'ampiezza di banda di 1.200MHz contro i 400 usati finora. La frequenza a 6GHz va così ad affiancare le esistenti a 2,4 e 5GHz, portando vantaggi in termini di maggiore velocità, stabilità e minore latenza.

In qualità di leader mondiale del settore TV, Samsung è orgogliosa di aver ottenuto la prima certificazione WiFi 6E al mondo sui nostri TV. Con una serie crescente di contenuti e funzioni immersive in tutta la casa, la certificazione offre ai possessori di TV Neo QLED 8K un accesso ancora migliore alle cose che amano fare – Younghun Choi, VP esecutivo di Visual Display Business di Samsung Electronics


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker