Hi-Tech

Humble Motors presenta un SUV elettrico che si ricarica con il Sole

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dalla California e precisamente dalla startup Humble Motors arriva il concept di un nuovo SUV elettrico che si caratterizza per disporre di celle fotovoltaiche sulla carrozzeria che permettono di ricaricare la batteria di trazione. Si chiama Humble One e la versione di serie entrerà in produzione nel 2024. Le prime consegne sono attese nel 2025. L'azienda sta già offrendo la possibilità agli interessati di poter prenotare il veicolo. Vediamo i principali dettagli.

QUASI 100 KM CON IL SOLE

La startup non ha voluto condividere moltissimi dettagli su questo suo SUV a batteria. La caratteristica che incuriosisce di più è ovviamente la presenza delle celle fotovoltaiche (in attesa di brevetto) che ricoprono una superfice pari a circa 7,4 metri quadrati. Si trovano sul tetto, sui lati e sulle portiere. Secondo il costruttore, grazie all'energia del Sole sarà possibile percorrere sino a 96 km al giorno (16-96 km il range a seconda delle condizioni).

Parlando strettamente del SUV, l'autonomia massima dichiarata arriva a 800 km. Ovviamente è presente un'accumulatore, probabilmente di grande capacità. Dettagli in merito, però, non sono stati comunicati. Il powertrain dovrebbe essere in grado di garantire ottime prestazioni visto che è capace di erogare ben 761 kW. Tuttavia, anche da questo punto di vista non ci sono ulteriori informazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker