Hi-Tech

BMW, nuova piattaforma per le elettriche nel 2025

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo un nuovo rapporto di Automotive News, le future autovetture elettriche di BMW disporranno di una nuova piattaforma a partire dal 2025. Si tratta di una notizia importante perché la casa automobilistica tedesca ancora non disponeva di una piattaforma nata espressamente per questi veicoli.

NUOVA PIATTAFORMA

La nuova piattaforma si chiamerà "New Class" (Neue Klasse in lingua tedesca). Tuttavia, sebbene sia pensata per le auto a batteria, permetterà di realizzare pure autovetture endotermiche, ibride e Fuel Cell. Questo significa che non si tratta di una piattaforma esclusivamente dedicata ai modelli elettrici ma sarà abbastanza flessibile per supportare diverse tipologie di veicoli che potranno avere la trazione anteriore, posteriore o integrale.

In altri termini, ci sarà una piattaforma unica che sarà utilizzata per tutte le autovetture del Gruppo BMW. Al momento, dettagli precisi sulle sue caratteristiche non ce ne sono. Secondo quanto riportato, andrà a sostituire la piattaforma UKL utilizzata sulle auto compatte BMW e sui modelli Mini e la piattaforma CLAR che oggi viene sfruttata su tutto il resto della gamma del costruttore tedesco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker