Hi-Tech

Tianma annuncia un nuovo display pieghevole CFOT: è sottile e consuma poco

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il settore degli smartphone pieghevoli è in continua evoluzione soprattutto grazie al lavoro dei produttori di display, i quali stanno sviluppando soluzioni sempre nuove in grado di permettere a tante aziende di realizzare le proprie proposte per questo segmento di mercato nascente.

L'ultima novità è quella mostrata da Tianma Microelectronics, la quale ha annunciato un nuovo pannello CFOT pieghevole che punta tutte le sue carte su due caratteristiche molto importanti: spessore e consumi ridotti. Lo schermo mostrato durante l'annuncio è un'unità da 8,3" (posizionata su un prototipo con design simile a quello di Galaxy Z Fold 2) che promette un netto abbattimento dei consumi rispetto a quanto offerto sulle soluzioni concorrenti, come ad esempio quelle Samsung.

Purtroppo non sono stati condivisi molti dettagli tecnici sul pannello, quindi non conosciamo aspetti come la risoluzione, la frequenza d'aggiornamento supportata, la luminosità e aspetti come la resistenza alle piegature, elemento da sempre molto criticato in questa categoria di dispositivi. Sembra però che Tianma sia pronta a commercializzare la sua soluzione nel futuro prossimo, quindi è probabile che qualche produttore stia già pianificando l'adozione di questo pannello; non ci resta che attendere ancora un po' per scoprirlo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker