Hi-Tech

Smart Home: la pandemia accelera la ricerca del comfort domestico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Continua a crescere il mercato mondiale dei dispositivi per la Smart Home che nel corso dello scorso anno ha raggiunto 801,5 milioni di unità spedite. Secondo quanto evidenziato dalla ricerca Worldwide Quarterly Smart Home Device Tracker, effettuata dalla IDC, rispetto al 2019 c'è stato un aumento del 4,5% con previsioni per il prossimo quinquennio decisamente rosee. Questo rapporto si aggiunge a quello effettuato dal Centro Studi Tim secondo cui Il mercato globale della Smart Home raggiungerà un valore di 110 miliardi di euro nel 2023.

CAMBIANO LE PRIORITA’

La pandemia ha costretto molta gente in casa in questi mesi, un lockdown che ha comunque accelerato la digitalizzazione e invogliato i consumatori a dare una maggiore priorità al comfort, alla comodità e all'intrattenimento che si sta traducendo nell'acquisto di prodotti di automazione domestica.

La crescita nel 2020 è positiva in tutte le categorie di dispositivi: chiavette per streaming, altoparlanti intelligenti, dispositivi di sicurezza, e sistemi di illuminazione. IDC prevede che le spedizioni supereranno 1,4 miliardi nel 2025 con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 12,2% per i prossimi 5 anni.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phoneshock a 649 euro oppure da ePrice a 711 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker