Hi-Tech

Jeep realizzerà una rete di ricarica in America per le sue Plug-in

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Jeep ha deciso di costruire una rete di ricarica per i suoi veicoli elettrificati in America. Rispetto a quanto stanno facendo altre case automobilistiche come Tesla e Rivian, ci sono delle precise differenze. Intanto si parla di punti di ricarica in corrente alternata in quanto serviranno per rifornire di energia i modelli Plug-in del costruttore. Non per nulla, la rete è stata chiamata "Jeep 4xe Charging Network". Inoltre, le colonnine non si troveranno lungo le normali strade ma bensì sui percorsi off-road del circuito Jeep Badge of Honor negli Stati Uniti.

JEEP 4XE CHARGING NETWORK

I primi punti di rifornimento di energia saranno collocati a Moab (Utah), a Big Bear (California) e a Pollock Pines (California). Altri ne seguiranno nel corso del 2021, sebbene non ci siano precisi dettagli in merito. Aspetto interessante, i punti di ricarica saranno in alcuni casi anche alimentati da energia solare. L'iniziativa è portata avanti in collaborazione con Electrify America.

Le ricariche che saranno gratuite, si potranno gestire attraverso un'apposita applicazione. In questo modo, la casa automobilistica intende permettere ai suoi clienti di poter fruttare appieno le potenzialità dei loro modelli Plug-in anche luogo i percorsi in fuoristrada. Non per nulla, questa iniziativa arriva in concomitanza con il lancio sul mercato della Jeep Wrangler 4xe. Attraverso queste colonnine, la batteria da 17 kWh della Wrangler 4xe potrà essere ricaricata in circa 2 ore. Con un pieno di energia, il fuoristrada Plug-in sarà in grado di percorrere sino a 21 miglia in modalità solo elettrica (circa 34 km). I piani per questa rete di ricarica sono stati svelati durante l’Easter Jeep Safari 2021. Christian Meunier, CEO di Jeep, ha dichiarato:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da DTM phone a 374 euro oppure da Unieuro a 484 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker