Hi-Tech

Abbiamo provato NieR Replicant ver.1.22474487139: prime impressioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il prossimo 24 aprile NieR Replicant ver.1.22474487139 arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC (niente versioni next gen, solo retrocompatibilità) e permetterà ai fan occidentali dell'opera di Yoko Taro di poterla rivivere in una versione ammodernata e – sotto moltissimi aspetti – inedita. Abbiamo avuto modo di passare qualche ora in compagnia con la versione non definitiva del titolo ed ecco le nostre prime impressioni.

NIER REPLICANT: UN PO’ DI STORIA

Uscito originariamente nel 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360, NieR è un action RPG che nasce come spin off di Drakengard e porta il giocatore ad esplorare un mondo decadente e malinconico, nel quale le piccole comunità di persone combattono duramente per far fronte ai pericoli quotidiani e alle malattie che piagano una Terra del futuro; più precisamente 1.400 anni nel futuro. Il titolo è anche il predecessore di NieR: Automata (che potete riscoprire nella nostra recensione), capitolo che ha definitivamente consacrato la saga e che per molti è stato il vero e proprio punto d'ingresso alle opere di Yoko Taro.

L'originale del 2010, infatti, è stato un titolo abbastanza controverso e poco apprezzato dalla critica del tempo, la quale lo ha rapidamente liquidato a gioco mediocre, forse dando un po' troppo peso agli innegabili difetti che si portava dietro (combat system su tutti) e tralasciando quelli più preziosi e vincenti: un comparto sonoro magistrale e una narrazione profonda, matura e non affatto scontata.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 459 euro oppure da ePrice a 523 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker