Hi-Tech

Nuova Peugeot 308: ci sarà anche una versione elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Peugeot ha da poco portato al debutto la nuova generazione della 308. Un modello che è cambiato molto e che è proposto con propulsori benzina, diesel e Plug-in. Secondo Autocar che ha potuto parlare con Jérôme Micheron, responsabile prodotto di Peugeot, l'auto sarà offerta più avanti anche con unità Mild Hybrid. Inoltre, arriverà pure una versione elettrica. Chi attendeva una variante sportiva Peugeot Sport Engineered (PSE) rimarrà, purtroppo, deluso. Infatti, a quanto pare, ben difficilmente arriverà, a causa soprattutto delle basse previsioni di vendita e delle normative sulle emissioni sempre più strette.

PEUGEOT 308 ELETTRICA

La futura Peugeot 308 elettrica sfrutterà sempre la ben nota piattaforma EMP2 già utilizzata su altre vetture a batteria del Gruppo Stellantis. A meno di sorprese, questo significa che ci sarà il ben noto propulsore elettrico da 100 kW (136 CV) abbinato ad una batteria da 50 kWh. Questo significa che l'autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 340 km. Nel 2023 arriverà la nuova piattaforma eVMP pensata per le elettriche di nuova generazione. Sarà utilizzata sui futuri nuovi modelli elettrici che saranno proposti con potenze superiori. A quanto pare, saranno principalmente SUV.

Non sono state comunicate tempistiche precise per il debutto della versione BEV della nuova Peugeot 308. Tuttavia, Jérôme Micheron ha sottolineato che internamente hanno già una precisa tabella di marcia sia per l'arrivo del Mild Hybrid e sia per il modello elettrico. L'obiettivo del marchio francese è quello di offrire ai clienti la possibilità di scegliere la motorizzazione che più desiderano in un momento in cui il mercato si sta evolvendo rapidamente.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da Amazon a 335 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker