Hi-Tech

Microsoft pronta ad acquisire Discord: l'accordo entro il mese prossimo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft sarebbe in una fase di trattativa avanzata ed esclusiva per acquisire Discord, la piattaforma di messaggistica che offre la possibilità di effettuare chat vocali, di testo e video.

Sul tavolo ci sarebbe un'offerta da oltre 10 miliardi di dollari e l'accordo, salvo imprevisti, secondo quanto riportato da Wall Street Journal, potrebbe essere già finalizzato entro il mese prossimo. Come di consueto, sarà poi necessario ottenere l'approvazione degli organi di regolamentazione prima di considerarlo ufficiale. L'acquisizione potrebbe consentire a Microsoft di raggiungere più utenti e potenziare ulteriormente la community di Xbox.

Come accaduto per la maggior parte delle app di messaggistica, anche Discord è diventata ancora più popolare (grazie anche al videogioco Among Us) e utilizzata durante la pandemia: quasi 140 milioni gli utenti attivi mensilmente e valore di mercato in crescita. A detta degli utenti il successo della piattaforma è legato in modo particolare alla qualità audio, decisamente migliore rispetto ad altri servizi di chat analoghi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker