Politica

Simona Malpezzi eletta all'unanimità presidente del gruppo Pd al Senato

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: POLITICA

AGI – L’assemblea dei senatori del Partito democratico ha eletto all’unanimità Simona Malpezzi presidente del gruppo. Succede ad Andrea Marcucci.

“Non esistono i partiti dei leader ma i partiti delle donne e degli uomini che, pur nell’asprezza delle contrapposizioni, contribuiscono alla costruzione di una casa comune, solida e destinata a durare al di la’ delle sorti personali”. Così la neo presidente dei senatori dem. 

“Per me questa cosa qui è il Pd, al partito del leader ho detto no – ha aggiunto – perché è lontano da me, dal mio vissuto e dal mio modo di intendere una comunità. Il partito leaderistico è la morte della politica e del pensiero plurale. E oggi più che mai sono onorata di far parte della grande comunita’ che e’ il Partito Democratico. Perché la sento profondamente come la mia e la nostra casa”.

“Buon lavoro Simona! Grazie ad Andrea e a tutte le senatrici e i senatori del Pd. Al lavoro al servizio dell’Italia”. Lo scrive su Twitter il segretario Pd, Enrico Letta.

Simona #Malpezzi è stata appena eletta capogruppo dei ⁦@SenatoriPD⁩. Buon lavoro Simona! Grazie ad Andrea e a tutte le senatrici e i senatori del ⁦@pdnetwork⁩. Al lavoro al servizio dell’ ! pic.twitter.com/UuYvparq0o

— Enrico Letta (@EnricoLetta)
March 25, 2021

Auguri simili sono arrivati, sulla stessa piattaforma social, da Marcucci:  “Buon lavoro alla nuova presidente dei senatori del Partito democratico Simona Malpezzi e al suo vicepresidente vicario Alan Ferrari”.

Buon lavoro alla nuova presidente dei @SenatoriPD @SimonaMalpezzi ed al suo vicepresidente vicario @alnferrari

— Andrea Marcucci (@AndreaMarcucci)
March 25, 2021

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker