Hi-Tech

MSI potrebbe aumentare i prezzi delle GPU nel 2021 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La carenza di chip continua a penalizzare il mercato delle GPU e sembra che i produttori stiano già considerando di rispondere al perdurare della crisi con l'aumento dei prezzi di listino. Almeno questo è quello che emerge dalle ultime indiscrezioni riportate da DigiTimes, le quali entrano del dettaglio di uno degli ultimi incontri con gli investitori tenuti da MSI.

Secondo quanto riferito, infatti, pare che MSI sia intenzionata ad incrementare i prezzi delle sue GPU per contrastare l'elevata domanda e la ridotta fornitura di chip da parte di AMD e Nvidia. L'azienda, infatti, si aspetta che la domanda continui a crescere per tutto il 2021 con tasso di crescita in doppia cifra. Questo riguarda sia il mercato delle GPU che quello dei portatili da gaming e delle schede madri.

Il 2020 è stato caratterizzato da incrementi compresi tra il 30 e il 50% rispetto a quanto fatturato nel 2019. Nonostante ciò, il quarto trimestre ha avuto profitti inferiori alle aspettative, anche se a contribuire a ciò ci hanno pensato tanti fattori esterni come le fluttuazioni del cambio, i ritardi nelle spedizioni marine e i loro costi maggiorati, i costi di trasporto e così via.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker