Hi-Tech

Magic: The Gathering Arena da oggi è disponibile anche su iPhone e iPad

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Magic: The Gathering Arena, quando è uscito su PC nel 2018, ha segnato un momento storico per il franchise con l'ingresso nel mondo digitale. E quest'anno è il momento di un altro passo importante, l'invasione del mercato mobile, dove nel frattempo sono nati giochi di carte collezionabili tutti virtuali e di grande successo, come Heartstone.

Dal 28 gennaio Magic: The Gathering Arena è arrivato sui dispositivi Android, ma non ancora su quelli Apple. Almeno fino ad oggi, 25 marzo, giorno a partire da cui il gioco è finalmente disponibile anche su iPad e iPhone. (Piccola curiosità: su Mac l'app si può ottenere solo attraverso l'Epic Game Store, il che ha una sua ironia se si considera il conflitto tra Apple e Epic esploso questa estate col ban di Fortnite).

La buona notizia è che la versione mobile di Magic:The Gathering Arena offre in tutto e per tutto gli stessi contenuti di quella PC, e non a caso infatti è possibile il cross-play tra le varie piattaforme. Questo significa che tornano anche le modalità multiplayer Draft e Brawl, e che le partite saranno ovviamente classificate, con la prospettiva di potersi piazzare tra i migliori e partecipare poi a tornei eSport a livello internazionale. Ovviamente la costruzione dei mazzi passa sia per le "sbustate" gratuite, sia per la solita strada delle microtransazioni in-app.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker