Hi-Tech

In Italia boom delle eBike: +44% nel 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato delle bici in Italia gode di ottima salute e nel 2020 si è assistito ad un vero e proprio boom delle eBike. I numeri sono molto chiari. Secondo quanto riporta ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), nel 2020 sono state vendute ben 2.010.000 bici con un incremento del 17% rispetto all'anno precedente. In particolare, gli italiani hanno acquistato 280.000 eBike con una crescita su base annua addirittura del 44%.

BOOM DI VENDITE PER LE EBIKE

Due sono i motivi principali che hanno permesso di ottenere numeri così positivi. Innanzitutto, lo scoppio della pandemia. Con la voglia di una mobilità più sostenibile e soprattutto con la necessità di mantenere il distanziamento, molte persone hanno riscoperto la bicicletta, un mezzo che permette di muoversi rapidamente e in tutta sicurezza nei centri urbani. In secondo luogo, a sostenere la domanda di due ruote, l'introduzione del Bonus Mobilità da parte del Governo italiano.

Le protagoniste del mercato delle bici nel 2020 sono state, comunque, le eBike. Si tratta di un segnale ben preciso che agli italiani piace questa forma di mobilità. In soli 5 anni, le bici elettriche a pedalata assistita hanno infatti quintuplicato i dati di vendita, passando da poco più di 50.000 pezzi annui ai 280.000 del 2020. La crescita di questo specifico mercato apre pure interessanti prospettive di sviluppo per l’industria del settore e la sua filiera.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker