Hi-Tech

Ford: nuovi investimenti a Valencia sull'elettrificazione e addio alla Mondeo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Alcune settimane fa, Ford aveva annunciato un'importante accelerazione nel suo piano di elettrificazione per l'Europa. Adesso, arrivano nuovi dettagli. La casa automobilistica americana ha comunicato che continuerà ad investire nel suo impianto di Valencia, in Spagna. Nello specifico, dal 2022 sarà costruito il motore Duratec di 2.5 litri di cilindrata. Inoltre, potenzierà la capacità di assemblaggio dei pacchi batteria.

Il propulsore Duratec da 2,5 litri viene utilizzato all'interno dei modelli Kuga Plug-in Hybrid e Kuga, Galaxy e S-MAX Full Hybrid. Si tratta di un'unità a ciclo Atkinson che attualmente viene costruita presso lo stabilimento di Chihuahua in Messico. Per la prima volta, questo motore sarà assemblato anche in Europa insieme ai propulsori a benzina EcoBoost da 2.0 e 2.3 litri. Il costruttore ha inoltre confermato un ulteriore investimento di 5,2 milioni di euro per potenziare la capacità produttiva dei pacchi batteria all'interno dell'impianto di Valencia.

Il potenziamento di questa attività è necessario per sostenere l'aumento della domanda degli accumulatori per la produzione di autovetture elettrificate.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker