Hi-Tech

Dalla Germania 5,5 miliardi di euro di finanziamenti per la rete di ricarica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Germania ha deciso di investire 5,5 miliardi di euro per sostenere lo sviluppo dell'infrastruttura di ricarica per le auto elettriche. I fondi rimarranno a disposizione sino al 2024.

L’IMPORTANZA DELLA RETE DI RICARICA

Da parte del Governo tedesco si tratta di una mossa importante. La mancanza di un'adeguata rete per il rifornimento di energia per i veicoli a batteria è vista come un importante freno per la loro diffusione. Da tempo, le case automobilistiche un po' in tutta Europa stanno chiedendo un intervento da parte della Politica per predisporre un piano concreto per l'ampliamento di questa infrastruttura in tutto il Vecchio Continente.

Del resto, l'Europa vuole che sulle strade ci siano 30 milioni di elettriche nel 2030. Un obiettivo ambizioso, difficile da raggiungere per più di qualcuno, soprattutto se non sarà realizzata un'adeguata rete per la ricarica. Se questa infrastruttura non crescerà rapidamente, le persone saranno ovviamente meno attratte dai veicoli elettrici e questo pregiudicherà anche gli enormi investimenti delle case automobilistiche nella mobilità elettrica.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 415 euro oppure da Amazon a 505 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker