Hi-Tech

Circuito Tormenta sbarca in Italia su Valorant, LoL e Wild Rift: eSport per tutti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo dell'eSport italiano sta per arricchirsi di una nuova competizione molto importante: parliamo del debutto nazionale del Circuito Tormenta, l'appuntamento creato da Riot Games per avvicinare i giocatori amatoriali alle competizioni di alto livello.

Da tempo attivo in Spagna, il Circuito Tormenta permette a tutti i giocatori non professionisti (sopra i 14 anni) di cominciare ad avvicinarsi al mondo dell'eSport con una competizione pensata per permettere a tutti di prendere la mano con questo aspetto dei giochi, ricreando alla perfezione l'ambiente competitivo che caratterizza i tornei di alto livello.

Trattandosi di un'iniziativa Riot, i titoli coinvolti non possono che essere Valorant, League of Legends e persino il recentissimo Wild Rift (ve ne abbiamo parlato nel nostro test), quindi anche i giocatori mobile potranno prendere parte al Circuito Tormenta. Il torneo si svolgerà nel corso di tutto il 2021 e procederà a tappe e su più livelli, oltre ad offrire la possibilità di partecipare ad eventi aggiuntivi creati dalla community. Non solo una competizione quindi, ma anche una vera e propria piattaforma eSport che può fungere da base per lo sviluppo di tante piccole competizioni parallele pensate dai giocatori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker