Hi-Tech

BMW potrebbe essere al lavoro su di una M2 elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW sta lavorando su diverse autovetture a batteria ed ha importanti piani di espansione nel settore della mobilità elettrica. Di recente, ha svelato tutti i completi dettagli, prezzi compresi, della nuova iX e ha mostrato il design finale della i4. Modelli che, una volta sul mercato, affiancheranno la piccola i3 e il SUV iX3. A quanto pare, sembra che il marchio tedesco stia sviluppando una piccola sportiva elettrica.

IN ARRIVO UNA iM2?

Durante alcuni test sulla neve è stato intercettato un prototipo che sotto la carrozzeria dell'attuale M2 potrebbe nascondere un importante "segreto". L'auto, infatti, non presenta un impianto di scarico e quindi tutto fa pensare che si tratti di un modello a batteria. A quanto pare sembra che le immagini siano state scattate all'interno di un centro prove di BMW e non su strade aperte al pubblico. Questo potrebbe significare che lo sviluppo è ancora in una fase iniziale.

Troppo presto per capire su cosa esattamente stia lavorando BMW ma si potrebbe trattare di un muletto utilizzato per sperimentare la meccanica di un futuro modello elettrico, magari della prima BMW M a batteria. Realizzare una M2 elettrica non sarebbe complicato sul piano tecnico. Anche se la Serie 2 poggia su di una piattaforma che prevede la trazione anteriore, la M2 sfrutta, invece, la piattaforma dei modelli M più grandi e quindi dispone della trazione posteriore e di un propulsore longitudinale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker