Hi-Tech

Renault Trucks spinge sulla mobilità elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Renault Trucks ha annunciato un piano per accelerare l'elettrificazione della sua flotta di veicoli. Nello specifico, a partire dal 2023, il costruttore sarà presente in ogni segmento di mercato con un'offerta 100% elettrica. Per sostenere questo suo impegno, Renault Trucks ha deciso di creare un'organizzazione dedicata alla mobilità elettrica.

FLOTTA ELETTRICA

Per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo dell'Accordo di Parigi di ridurre il riscaldamento globale di 1,5 gradi rispetto ai livelli preindustriali, Renault Trucks lavorerà per offrire progressivamente autocarri dotati di motori elettrici. Entro 30 anni, il costruttore punta ad avere una flotta ad emissioni zero. Tutti gli autocarri prodotti entro il 2040 dovranno funzionare senza combustibili fossili. Per raggiungere l'obiettivo del trasporto a zero emissioni di CO2, si punterà anche su soluzioni Fuel Cell.

Attualmente, Renault Trucks dispone già di una gamma di veicoli elettrici composta da mezzi da 3,1 t a 26 t. Si tratta dei modelli D Z.E., D Wide Z.E. e Renault Trucks Master Z.E.. Mezzi, dunque, che rispondono alle esigenze del trasporto urbano, consegna, distribuzione e raccolta dei rifiuti. Il costruttore, però, vuole andare ben oltre. Per questo, sta lavorando per commercializzare un trattore Z.E. per soddisfare le esigenze del trasporto regionale e interregionale a partire dal 2023.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker