Hi-Tech

Qualcomm, console Android stile Nintendo Switch in arrivo?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm sta sviluppando un dispositivo basato su Android che assomiglia molto alla Nintendo Switch, secondo i colleghi di Android Police che citano una fonte interna ben informata: l'obiettivo del chipmaker americano, che si avventura personalmente nel mercato consumer per la prima volta in anni, è dimostrare le capacità dei suoi chip Snapdragon in contesti che non siano quelli dei tradizionali smartphone e tablet.

La testata dice di aver visto alcune immagini del dispositivo, ma non può condividerle. Ma se mai avete usato o anche solo visto la console portatile di Nintendo avrete ben presente di cosa si tratta: un piccolo tablet (o uno smartphone "extralarge") piuttosto spesso con delle appendici ai lati, removibili, che includono pulsanti, leve e bottoni. Per lo sviluppo di questi "Joy-Con", Qualcomm avrebbe stretto una partnership con un leader del settore non meglio specificato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si parla di un display con diagonale intorno ai 6,65" (ma non sappiamo il formato) e una batteria bella capiente, da 6.000 mAh. Essendo molto più spessa di un normale smartphone, la console dovrebbe garantire più spazio per la dissipazione del calore, permettendo quindi al SoC di funzionare più velocemente.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 439 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker