Hi-Tech

Cortana al tramonto su Android e iOS: stop a fine mese

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cortana sta per giungere al capolinea su Android e iOS: l'assistente vocale di Microsoft smetterà di funzionare a partire dal 31 marzo e la casa di Redmond ha cominciato ad avvisare gli utenti che ancora ne fanno uso. Tutte le eventuali note e appunti saranno sincronizzati con Microsoft To Do e potranno essere scaricati gratuitamente dal proprio account.

Che il supporto sarebbe giunto al termine a partire dall'inizio del 2021 era già noto dallo scorso agosto e segna il definitivo tramonto di Cortana in ambito mobile, così come anche sugli smart speaker. Ormai Cortana è relegata all'interno di Windows 10 e dell'ecosistema Xbox, tuttavia anche in quest'ultimo caso è già stata superata dall'arrivo di Alexa, segnale evidente di come tutto il progetto attorno all'assistente vocale non sia più prioritario per Microsoft.

Si conclude quindi un'epoca e si sancisce il continuo ridimensionamento della casa di Redmond all'interno del mondo mobile, in cui continua ad essere presente principalmente con i suoi servizi (OneDrive e suite Office su tutti), oltre al timido tentativo di ritorno all'hardware avvenuto in occasione del lancio di Surface Duo, anch'esso non certo tra i prodotti di maggior successo degli ultimi anni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker