Hi-Tech

ASUS Rog Phone 3, ci siamo: arriva la prima beta di Android 11

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo scettro dei gaming phone ora è passato al nuovissimo ASUS Rog Phone 5, che abbiamo subito recensito, ma non per questo Rog Phone 3 è pronto ad abdicare, anzi. La sua ottima dotazione hardware merita di essere supportata da un upgrade a livello software, e il lancio della nuova generazione coincide con l'inizio del percorso che porterà il modello precedente alla release di Android 11 in versione stabile.

Come segnalato dai colleghi di XDA Developers, infatti, ASUS ha cominciato a distribuire la primissima beta di Android 11: nello specifico si tratta ancora di una closed beta, e dunque la disponibilità è allo stato attuale ridotta ad un numero esiguo di utenti. Dall'azienda, inoltre, non sono ancora arrivate indicazioni circa la roadmap a venire, quindi non possiamo sbilanciarci e prevedere quando l'iter che conduce alla versione stabile sarà concluso.

Ad ogni modo, l'aggiornamento in questione contiene la build 18.0410.2101.80, pesa 1,1 GB e porta ovviamente tutte quelle novità dell'ultima versione del robottino che ormai abbiamo imparato a conoscere, come le "bolle" per le chat, le modifiche alle notifiche e un livello di sicurezza migliorato. Ma soprattutto, sul fronte della personalizzazione targata ASUS, arriva l'ultima iterazione della ZenUI/ROG UI e un restyling di numerose app fondamentali come Telefono, Contatti, Orologio, Galleria, Meteo e altre.

(aggiornamento del 24 March 2021, ore 11:34)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker