Hi-Tech

Nintendo e Niantic insieme per realizzare giochi mobile: Pikmin AR sarà il primo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nintendo stringe una partnership con Niantic per realizzare giochi mobile in Realtà Aumentata: gli storici franchise della casa di Kyoto prenderanno dunque vita su iOS e Android attraverso titoli che, in stile Pokémon GO, sfrutteranno la tecnologia AR.

Il primo prodotto che nascerà dalla nuova collaborazione sarà un app mobile basata sulla serie Pikmin che proporrà diverse attività di gioco progettate per spronare ed invogliare l'utente a fare lunghe passeggiate divertendosi. L'inedita esperienza, la cui uscita dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno, si trova attualmente in fase di sviluppo presso il Tokyo Studio di Niantic e sarà il primo prodotto realizzato dal nuovo studio fondato nel 2018.

Oggi siamo entusiasti di annunciare una nuova partnership con Nintendo per sviluppare congiuntamente titoli per dispositivi mobili basati sulla tecnologia AR, dando vita agli amati personaggi di Nintendo in nuovi modi. Siamo onorati che Nintendo abbia scelto Niantic come editore di applicazioni AR


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker