Hi-Tech

Microsoft vuole comprare Discord: trattative miliardarie in corso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

10 miliardi di dollari, a tanto ammonterebbe la cifra che Microsoft sarebbe disposta a spendere per acquistare Discord, nata nel 2015 come piattaforma di messaggistica dedicata ai videogiocatori. Nulla di ufficiale per ora: a riportare l'indiscrezione è Bloomberg che fa eco ad analoghe informazioni in possesso di VentureBeat. Le trattative non sono ancora vicine ad un accordo, ma la possibilità che sia il colosso di Redmond ad acquisire Discord ha senso.

Le sinergie tra Microsoft e Discord si sono già verificate in passato: si ricorda ad esempio la promozione annunciata lo scorso anno che dava la possibilità ai sottoscrittori di Xbox Game Pass Ultimate di ottenere 3 mesi di abbonamento a Nitro, l'abbonamento premium a Discord. Nitro migliora ogni aspetto dell'esperienza di Discord potenziando gli strumenti per la comunicazione via testo, voce e video. L'integrazione in pianta stabile nel pacchetto Xbox Game Pass è uno degli sviluppi prevedibili dell'eventuale acquisizione.

Sono anche i numeri vantati da Discord a far gola a Microsoft: si parla di oltre 250 milioni di utenti registrati alla piattaforma e di 100 milioni di utenti attivi mensilmente. A questo si aggiunga la constatazione che Discord – un po' come Twitch – sta ampliando la sua base di utenti anche oltre il pubblico dei videogiocatori, ponendosi come un'alternativa per dirette video, condivisione schermo e podcast a YouTube e alle piattaforma di streaming .


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 198 euro oppure da Unieuro a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker