Hi-Tech

Mercedes EQS, ricarica automatica grazie al sistema Plug & Charge

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes continua a condividere ulteriori informazioni sulla sua futura ammiraglia elettrica EQS il cui lancio è atteso a breve. Un modello molto importante non solo per l'ambizioso programma di elettrificazione del marchio tedesco, ma anche perché porterà al debutto diverse soluzioni innovative tra cui il nuovo MBUX Hyperscreen. Adesso, la casa automobilistica ha voluto fornire alcuni dettagli aggiuntivi sul sistema di ricarica della sua auto a batteria.

RICARICA PLUG & CHARGE

La grande novità è che la EQS disporrà di una funzione Plug & Charge per effettuare i rifornimenti di energia. Questo significa la possibilità di poter dire addio ad app e a tessere. Bisognerà solamente scendere dall'auto e collegare il cavo di ricarica. Tutto molto bello e comodo, peccato solamente che questa funzionalità sarà al momento limitata solo alle colonnine IONITY in Europa e presso alcune stazioni selezionate in America.

Ovviamente, la compatibilità sarà aumentata in futuro. Questo è possibile perchè all'interno dell'infotainment MBUX sono integrati i servizi Mercedes me Charge. Dopo una semplice autenticazione, registrando il metodo di pagamento prescelto, i clienti beneficiano di una funzione di pagamento integrata con fatturazione. Ogni processo di ricarica viene registrato automaticamente. I singoli processi di addebito sono chiaramente elencati in una fattura mensile.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 198 euro oppure da Unieuro a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker