Hi-Tech

Jack Dorsey ha venduto il suo primo tweet (come NFT) per 2,9 mln $

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Jack Dorsey, fondatore e CEO di Twitter, ha venduto all'asta il suo primo tweet come NFT per la modica cifra di 2,9 milioni di dollari (circa 2,4 milioni di euro). Nel caso ve lo steste domandando, un NFT – acronimo di Non fungible token – è un certificato digitale univoco basato su blockchain che attesta la proprietà di un'opera digitale. Sul tema, molto discusso nelle ultime settimane, stiamo preparando uno speciale che uscirà nei prossimi giorni.

Ad aggiudicarsi il tweet datato 21 marzo 2006, che recitava "Ho appena impostato il mio twttr", è stato l'amministratore delegato della società di blockchain Bridge Oracle, Sina Estavi, che da qualche settimana guidava l'asta con l'offerta di 2,5 milioni, e che ha infine rilanciato.

Dorsey ha dichiarato che convertirà i proventi dell'asta in Bitcoin, per poi donarli in beneficienza al fondo Africa Response di Give Directly. Gesto tra l'altro non isolato: lo scorso aprile il CEO aveva donato 1 miliardo di dollari per combattere il coronavirus.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker