Sport

Carrarese in ritiro a tempo indeterminato: “Dimissioni Baldini? Non corrette”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La Carrarese spiega la motivazione dietro al respingimento delle dimissioni di Silvio Baldini, richieste dal tecnico dopo la partita giocata contro la Giana Erminio. Il club, infatti, non avrebbe avuto il tempo di sostituire l’allenatore al quale, comunque, è legata dai risultati sportivi ottenuti. La squadra andrà quindi in ritiro a tempo indeterminato fino al raggiungimento di risultati definiti “decorosi”.

Di seguito il lungo comunicato: “Carrarese Calcio 1908 S.r.l. , in seguito al respingimento delle dimissioni presentate da Mister Silvio Baldini nell’immediato post partita della gara Carrarese vs Giana Erminio, ritiene opportuno, al fine di una maggiore chiarezza espositiva, precisare quanto segue: sotto il profilo umano e dei rapporti non è valutata come improntata alla correttezza e riconoscenza una interruzione di un rapporto pluriennale, soprattutto visto e considerato l’ottenimento di importanti risultati e la loro escalation dal 2017 sino ad oggi, ivi compresa la storica semifinale playoff della scorsa stagione sportiva andata in scena al “San Nicola” di Bari in cui il traguardo della finale per giocarsi la Serie B è sfumato negli ultimi scampoli dei tempi supplementari di gara.

Nel merito del profilo tecnico, la decisione di rifiutare le dimissioni rassegnate dall’allenatore, razionalmente si spiega con l’impossibilità materiale di individuare, in un lasso di tempo assai ridotto e ad un solo mese dal termine della regular season, un sostituto di pari livello ed esperienza. Inoltre, giova rammentare la circostanza nota a tutti gli osservatori e non, per cui la società, attraverso e nella gestione tecnica di Mister Silvio Baldini, ha creato e sviluppato a partire dal Giugno 2017, un percorso segnato da tappe importanti e storiche raggiungendo, infatti, risultati mai raggiunti prima che hanno consentito ad una città intera di vivere un vero e proprio sogno sportivo”.

“Contestualmente, si ribadisce l’invito rivolto ai calciatori della Prima Squadra affinché mostrino il massimo impegno, sprigionino tutte le proprie potenzialità tecniche e umane recuperando lo spirito utile a raggiungere gli obiettivi prefissati. Infine ed altresì, si rende noto che è già stato comunicato ai tesserati che, in caso di mancato raggiungimento dei PlayOff, questi ultimi rimarranno ad allenarsi con continuità a Carrara fino al giorno 29/06/2021. Allo stesso tempo  si segnala che a partire da mercoledì 24/03/2021 scatterà un ritiro che avrà durata indeterminata, ossia fino al raggiungimento di risultati decorosi e meglio confacenti al valore della rosa allestita“.

LEGGI ANCHE

GIUDICE SPORTIVO SERIE C, MARCHIONNI SALTA IL PALERMO

L’articolo Carrarese in ritiro a tempo indeterminato: “Dimissioni Baldini? Non corrette” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker