Hi-Tech

Xbox Series S e X cominciano a ricevere il supporto alpha al Dolby Vision nei giochi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xbox Series X e S sono le prime console ad offrire il supporto alla riproduzione dei giochi in formato HDR Dolby Vision. O meglio, lo saranno presto, dato che la funzione – annunciata da Microsoft sin dalla presentazione di Series X – non è ancora disponibile, ma è stata avvistata all'interno dell'ultimo firmware di test distribuito nell'Alpha Ring.

Questo significa che alcuni utenti al di fuori degli ambienti di test interni a Microsoft hanno cominciato a provare la nuova opzione, permettendo quindi di scoprire in che modo le console di ultima generazione supporteranno il Dolby Vision. Le prime testimonianze hanno provocato reazioni contrastanti tra i tester, specialmente riguardo le modalità con cui viene applicata questa novità al catalogo di giochi già esistenti.

In precedenza, infatti, sembrava che il supporto Dolby Vision richiedesse un lavoro di implementazione da parte dello sviluppatore (in pratica il gioco avrebbe dovuto integrare un profilo HDR specifico per lo standard di Dolby), mentre le prime segnalazioni sembrano confermare che il suo funzionamento sarà completamente regolato dalla console, un po' come accade con Auto HDR (recentemente al centro di un aggiornamento).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker