Hi-Tech

Volkswagen ID.BUZZ: i prezzi potrebbero partire da 40 mila euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen ha in progetto di portare al debutto diversi nuovi modelli elettrici della famiglia ID nel corso dei prossimi anni. In particolare, nel 2022 sarà il turno della versione di produzione della Volkswagen ID.Buzz che possiamo descrivere come una rivisitazione in chiave moderna del favoso van del passato del marchio tedesco. Questo modello sarà costruito presso il sito di Hannover e sarà basato sulla concept car che la casa automobilistica aveva svelato nel 2017.

AUTONOMIA SINO A 500 KM

Di recente, abbiamo visto anche alcune foto spia di un primo prototipo. Inoltre, Volkswagen ha detto che ID.Buzz sarà il primo suo veicolo a disporre della guida autonoma. L'obiettivo è quello di offrire dal 2025 un servizio di trasporto in alcune città. Adesso, di questo modello emergono alcuni dettagli aggiuntivi che arrivano direttamente dalla Germania. Secondo un rapporto, la casa automobilistica avrebbe intenzione di lanciare questo mezzo in più versioni con un pacco batterie di due capacità differenti.

Nello specifico, si parla di circa 60 kWh e 100 kWh. L'ID.Buzz, dunque, sarebbe in grado di poter disporre di un'autonomia vicina, rispettivamente, a 300 km e a 500 km. La prima versione sarebbe maggiormente adatta a percorsi urbani, la seconda anche per affrontare veri e propri viaggi. Il rapporto dalla Germania aggiunge anche i possibili prezzi di questo modello. Secondo quanto riportato, si partirebbe da 40 mila euro per il modello da 60 kWh e da 60 mila euro per quello da 100 kWh.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker