Hi-Tech

Seat, nel 2025 arriverà una citycar elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Seat ha annunciato che nel 2025 lancerà una citycar elettrica che sarà proposta ad un prezzo di 20-25 mila euro. Lo stabilimento in cui sarà prodotto questo modello sarà comunicato nei prossimi mesi. L'annuncio è stato dato direttamente dalla casa automobilistica durante la sua Annual Press Conference in cui ha presentato il piano Future Fast Forward, il cui obiettivo è guidare l’elettrificazione dell’industria automotive in Spagna.

FUTURE FAST FORWARD

Uno dei pilastri del piano è arrivare a produrre citycar elettriche all'interno del Paese a partire dal 2025. Il numero uno del marchio spagnolo, Wayne Griffiths, spiega:

Vogliamo produrre auto elettriche in Spagna a partire dal 2025. La nostra ambizione è produrre più di 500.000 auto elettriche urbane (citycar) all'anno a Martorell anche per il Gruppo Volkswagen, ma abbiamo bisogno di un chiaro impegno da parte della Commissione Europea. Il nostro piano è trasformare il nostro Technical Center, l'unico del suo genere nell'Europa meridionale e una risorsa essenziale per la ricerca e lo sviluppo. Crediamo che sia parte della nostra responsabilità elettrificare la Spagna. 70 anni fa, abbiamo messo questo Paese su ruote. Il nostro obiettivo, ora, è mettere la Spagna su veicoli elettrici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker