Hi-Tech

MG Cyberster, si avvicina il debutto della concept car elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel maggio del 2020, MG Motor aveva svelato alcune foto di una nuova concept car elettrica chiamata Cyberster. Si trattava di una roadster a due posti in grado di offrire prestazioni molto interessanti. All'epoca non erano state fornite molte altre informazioni. Alcuni rapporti affermavano che l'auto si sarebbe caratterizzata per disporre di alcune soluzioni sofisticate come la guida autonoma di Livello 3 (Qui spieghiamo i diversi livelli di guida autonoma) e un infotainment con supporto al 5G.

CONCEPT ELETTRICO

L'idea alla base dei questa concept car sarebbe quella di riportare il marchio a realizzare vetture sportive. Si ricorda che MG Motor è oggi di proprietà del Gruppo cinese SAIC. E proprio dalla Cina giungono nuovi teaser di questa concept car elettrica che permettono di scoprire qualche dettaglio in più del suo design. Ovviamente, questa vettura ha un aspetto molto diverso dall'ultima roadster creata da MG, ovvero la MG TF.

Non è chiaro se da questo concept arriverà poi un modello di serie. I teaser fanno intuire che la Cyberster potrebbe essere più una vetrina tecnologica della casa automobilistica piuttosto che un prototipo di un futuro modello di serie. In ogni caso sembra che non bisognerà attendere molto tempo per saperne di più. Infatti, pare che MG e SAIC presenteranno ufficialmente la Cyberster il 31 marzo. Sebbene il marchio non abbia condiviso particolari sulle specifiche tecniche, la concept car dovrebbe disporre di un'evoluzione del powertrain del concept E-Motion del 2017 la cui versione di serie è attesa entro la fine del 2021


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Euronics a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker